Servizi

L’allineamento dei requisiti IT con i nuovi modelli di business basati su Cloud, Mobilità, Analytics stanno chiedendo alle imprese l’avvio di un percorso di trasformazione che passa attraverso l’aggiornamento dei propri processi di business, dei propri skill e delle proprie competenze, nonché lo sviluppo di nuovi canali e livelli di partnership. Per rispondere a tali esigenze di mercato, le imprese oggi stanno sviluppando una integrazione spinta dei nuovi modelli tecnologici con il tessuto delle proprie attività. Tali nuovi imperativi strategici di mercato hanno completamente stravolto i paradigmi tradizionali portando le imprese a rivisitare i propri modelli di business, i propri modelli di ingaggio, sviluppando un nuovo modo di operare della propria forza lavoro. All’interno di questo scenario l’offerta di Arka Service abbraccia un portafoglio completo di servizi e soluzioni nate per trasformare e ottimizzare le piattaforme IT dei clienti garantendo una gestione dell’intero ciclo di vita del servizio. Arka Service contribuisce dunque a migliorare la produttività delle imprese, a migliorarne il livello qualitativo, ad aumentare la flessibilità, semplificando altresì la gestione di ambienti IT eterogenei.

Innovazione e trasformazione digitale

L’innovazione riguarda un processo o un prodotto che garantisce risultati o benefici maggiori, con il supporto di tecnologia e competenze si possono quindi raggiungere risultati di eccellenza.

Gestione della postazione di lavoro

In tutte quelle situazioni che comportano un intervento fisico Arka Service interviene con i propri tecnici qualificati cosi da risolvere la situazione. Per i nostri tecnici è spesso un’opportunità di confronto diretto con l’utente finale ed un “ritorno alle origini” ovvero alla metà degli anni ’90, quando quella che non era ancora Arka gestiva presidi on site presso le aziende clienti oltre ai tavoli operativi che raccoglievano le richieste per inviare il tecnico più idoneo all’interno del comprensorio industriale di competenza.

Teleassistenza o assistenza remota

Spesso facciamo riferimento alla Teleassistenza o all’Help Desk intendendo il supporto fornito a distanza.
Oramai da diversi anni è stato possibile “remotizzare” i servizi di assistenza tecnica e tecnologica, ovvero centralizzare le competenze ed avere dei tecnici più o meno esperti che posso aiutare gli utenti attraverso diversi canali come: Telefono, Chat, Web Ticket, controllo remoto del computer.

Consulenza e Project Management

La gestione dei progetti segue le modalità del Project Management Institute o PMI, oggi vantiamo 4 professionisti certificati Project Management Professional o PMP.
Oltre alle metodologie indicate dal PMI anche da quella ITIL per la quale abbiamo oltre 50 professionisti certificati ITIL Foundation e quindi ITIL Service Strategy, ITIL Service Operation, ITIL Service Transition, ITIL Service Design ed ITIL Continual Improvement.

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