Virtualizzazione

VIRTUALIZZAZIONE

La virtualizzazione consente di ridurre la proliferazione dei server, semplificare la gestione dei sistemi e migliorare sensibilmente l’utilizzo delle risorse nonché la flessibilità e l’affidabilità della rete. Questi risultati si ottengono consolidando più applicazioni in un numero inferiore di server di fascia Enterprise. Con il consolidamento e la virtualizzazione è possibile ridurre il numero dei server da svariate centinaia ad alcune decine.

Il concetto chiave della virtualizzazione è drastica riduzione del numero di server fisici e conseguente abbattimento dei costi di gestione e manutenzione.

La virtualizzazione e le infrastrutture di storage centralizzato vengono introdotte per far fronte alla necessità da una parte di ridurre i costi delle infrastrutture e dall’altra di aumentare l’affidabilità dei sistemi che non possono in alcun modo causare perdita di informazioni.

Tali sono i motivi per cui Arka Service ha sviluppato un’offerta al fine di erogare servizi alle imprese configurandone, installandone e gestendone l’ambiente IT virtualizzato facendo leva sulle principali soluzioni di mercato.