Virtualizzazione Desktop

VIRTUALIZZAZIONE DESKTOP

Parte integrante del modello di offerta di Arka Service sono i servizi di Desktop Virtualization intesi come la tecnologia software che separa l’ambiente desktop e gli applicativi ad esso associati dal dispositivo fisico utilizzato per accedervi.

La virtualizzazione del desktop può essere utilizzata in combinazione con i sistemi di virtualizzazione delle applicazioni e di gestione del profilo utente per fornire un sistema completo di gestione dell’ambiente desktop. In questo modo tutti i componenti del desktop sono virtuali. Altresì la virtualizzazione del desktop favorisce una strategia più completa di disaster recovery in virtù del fatto che tutti i componenti del desktop sono essenzialmente salvati presso il data center e recuperati (back up) tramite i sistemi tradizionali di manutenzione rindondata dei dati.

Arka Service anticipando le esigenze di mercato ha sviluppato negli anni competenze tecnico specialistiche garantendo ai propri clienti la capacità di configurare, installare e gestire i seguenti servizi:
• Remote Desktop Virtualization
• Virtual Desktop Infrastructure (VDI)
• Presentation virtualization (Termnal Services)
• Application Virtualization
• User Virtualization
• Cloud Hosted Virtual Desktop (private and public)

Il tutto accompagnando i clienti attraverso un processo di trasformazione che passa dalla fase di assessment iniziale, con la predisposizione di un eventuale pilot, fino alla realizzazione finale del progetto e della consguente gestione del servizio.