Supporto on site e logistica integrata

In tutte quelle situazioni che comportano un intervento fisico Arka Service interviene con i propri tecnici qualificati cosi da risolvere la situazione. Per i nostri tecnici è spesso un’opportunità di confronto diretto con l’utente finale ed un “ritorno alle origini” ovvero alla metà degli anni ’90, quando quella che non era ancora Arka gestiva presidi on site presso le aziende clienti oltre ai tavoli operativi che raccoglievano le richieste per inviare il tecnico più idoneo all’interno del comprensorio industriale di competenza.

Quando parliamo di supporto on site possiamo trovarci, per velocizzare i tempi di intervento e soluzione, a dover gestire situazioni di swap in cui il dispositivo viene cambiato “a caldo” fornendo immediatamente un nuovo dispositivo ritirando il “vecchio” non appena trasferiti i dati. Se pensiamo a realtà che hanno un numero importante di dispositivi mobili, di computer portatili od altri dispositivi tecnologici per gestire in tempi rapidi spostamenti di apparecchiature e/o componenti Arka Service ha ideato un sistema di gestione della logistica integrata con i servizi di assistenza e supporto. Il partner che abbiamo scelto è leader di mercato ed è rappresentato da DHL, quindi presso la sede DHL® di Liscate (Milano) i nostri tecnici e capi progetto hanno a disposizione degli spazi organizzati per gestire tutte le operazioni di staging con configurazione del dispositivo sia a livello di applicazioni ed impostazioni od immagine disco sia fisica, con verifica del funzionamento dell’apparecchio e messa in sicurezza con custodie e vetri antiurto se richiesto dal cliente.

In Arka Service siamo dei promotori ed abilitatori del supporto remoto, ma in molte occasioni ci troviamo ad intervenire fisicamente on site o gestire presidi presso il cliente con tecnici competenti che possono contare anche sul supporto del service desk remoto e di partner specializzati come DHL®.

Desideri maggiori informazioni per questo servizio?


la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Italiano