Sicurezza informatica

Il processo di trasformazione digitale unito alle nuove normative per la protezione dei dati rendono la sfida alla sicurezza a livello informatico una delle principali sfide per i Responsabili Informatici ed Amministratori di Sistema. Fondamentale per vincere la sfida è affrontare il problema facendo una prima analisi sullo stato dell’arte dell’architettura informatica della Vostra Azienda e relative procedure di trattamento dei dati.

Arka Service oltre alle competenze e certificazioni interne ha all’attivo collaborazioni e partnership che sono in grado di offrire servizi di Sicurezza Informatica a 360° come parte integrante della propria offerta. Non parliamo semplicemente di Firewall Fisici e/o Software ma di vere e proprie soluzioni integrate che permettono di garantire uno scudo di protezione capace di adattarsi all’evoluzione delle tecnologie anche attraverso quello che viene definito “Deep Learning” ovvero il sistema osserva e monitora tutte le operazioni che vengono fatte sulle macchine e quando nota delle incongruenze e delle anomalie mette in atto i sistemi di protezione preventivi.

Parliamo quindi di partnership con realtà come Sophos® per quanto riguarda la protezione endpoint con soluzioni finalizzate alla protezione da Virus ma anche da Ransomware e Malware. Oltre alla prevenzione queste soluzioni permettono di fare una “Root Cause Analysis”, ovvero una analisi approfondita sull’origine dell’attacco, sulle aree modificate o danneggiate arrivando quindi a fornire suggerimenti sui passi successivi da mettere in atto.

Per quanto riguarda i Firewall il nostro partner di riferimento è Stormshield® che, con le sue soluzioni affidabili ed innovative, ci permette di lavorare in sicurezza sia in ambienti fisici che virtuali.

I sistemi di sicurezza informatica per la protezione a livello di Network, Endpoint e Dati devono permetterci di sfruttare la tecnologia in sicurezza sia in ambienti Fisici che Virtualizzati e/o in Cloud.

Desideri maggiori informazioni per questo servizio?


la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Italiano