MDM – Gestione dispositivi mobili

MDM (Mobile Device Management) o EMM (Enterprise Mobile Management) sono soluzioni che prevedono piattaforme per la gestione di flotte di dispositivi mobili.

In un mondo sempre più digitalizzato in cui le informazioni sono reperibili attraverso internet chiunque, a tutti i livelli, utilizza un telefono cellulare intelligente ovvero lo smartphone. Avendo dei dispositivi mobili sempre in tasca spesso vengono persi o dimenticati rendendo disponibili informazioni riservate oppure accessi ai sistemi aziendali che diventano così facilmente vulnerabili.

Una piattaforma di MDM ci permette di gestire in maniera proattiva tutti i dispositivi mobili all’interno della rete aziendale, questo anche se si applicano delle politiche in cui il personale utilizza il suo dispositivo personale ovvero BYOD (Bring Your Own Device).

Immaginate di gestire una flotta di 30/40 tablet in mano alla forza vendite, con una soluzione MDM sarebbero tutti allineati con ambienti operativi omogenei, cataloghi aggiornati e dispositivi in sicurezza e piena efficienza.

Ci sono diversi tipi di piattaforme e con il supporto dei nostri specialisti saremo lieti di andare a definire la soluzione più funzionale al Vostro business, tra le varie funzionalità potremo:
• Abilitare o disabilitare determinate app
• Fare una partizione della memoria in modo da tenere separati i dati aziendali da quelli personali (vedi ad esempio le foto)
• Abilitare o disabilitare l’uso di determinate funzionalità (ad esempio impedire l’uso della fotocamera)
• Localizzare il dispositivo in caso di smarrimento
• Resettare allo stato di fabbrica (funzione di WIPE) il dispositivo in modo da impedire l’uso od il furto di dati riservati

Desideri maggiori informazioni per questo servizio?


la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Italiano