Il computer come servizio

Il computer come servizio è la traduzione letterale del modello di PC as a service, ovvero il concetto di ridurre i costi di gestione degli strumenti informatici. Come? Attraverso una soluzione che permette di combinare la componente hardware, software, servizi e finanziamento così da avere un costo mensile fisso per postazione di lavoro.

Un aspetto da considerare è il minor impatto sulla struttura IT per la gestione dei computer, inoltre vengono pianificati in maniera strutturata gli investimenti con scadenze ben definite a 2,3,4 anni, a seconda delle esigenze con possibilità di riscatto finale della tecnologia, oppure il ritiro e rinnovo così da snellire le procedure di gestione del cespite.

Questo modello è applicabile anche in ambito device mobili, server e componenti come switch, firewall così da andare a definire un pacchetto che comprende la componente tecnologica, il software e le applicazioni necessarie a gestire in maniera intelligente il proprio business, uniti ai servizi di assistenza e supporto, il tutto legato ad un finanziamento che permette di avere una comoda rata mensile predefinita. Nel caso di acquisti successivi è possibile integrare le nuove forniture all’interno del finanziamento originale.

In questo caso Arka Service lavora in partnership con le società finanziarie dei vendor oppure primari istituti bancari o finanziari.

Desideri maggiori informazioni per questo servizio?


la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Italiano