Help desk

Spesso facciamo riferimento alla Teleassistenza o all’Help Desk intendendo il supporto fornito a distanza.

Oramai da diversi anni è stato possibile “remotizzare” i servizi di assistenza tecnica e tecnologica, ovvero centralizzare le competenze ed avere dei tecnici più o meno esperti che posso aiutare gli utenti attraverso diversi canali come: Telefono, Chat, Web Ticket, controllo remoto del computer.

In pratica Arka Service può offrire le proprie competenze e disponibilità di risorse, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno, per dare assistenza ai Vostri utenti così che alla prima problematica il lavoro non si fermi ma prosegua con un contatto all’help desk ed il supporto da parte di un tecnico che prenderà in carico il problema o lo girerà a chi di competenza.

Secondo la nomenclatura dell’ITIL dovremmo fare riferimento al Service Desk, infatti questo tipo di supporto è legato ai fruitori del servizio a sua volta il Service Desk comprende al suo interno la componente di Help Desk.

Il Service Desk non deve essere confuso con il Customer Support dove invece si parla di supporto alla clientela.
Arka Service opera nell’ambito dell’Assistenza dalla metà degli anni ’90 ed oggi conta oltre 350 addetti che sono in grado di fornire servizi di supporto in 15 lingue, tutti i tecnici operano dalle sedi di Torino (Buttigliera Alta) o Milano (Sesto San Giovanni).

Le tipologie di supporto vanno dallo S.P.O.C. inteso come Unico Punto contatto (Single Point of Contact), Call Dispatching, Supporto di 1° livello per arrivare fino al supporto di 2° livello o nel caso di necessità più complesse o legate a problematiche “fisiche” alla gestione on-site, ovvero sul posto.

Desideri maggiori informazioni per questo servizio?


la tua mail è protetta: policy e privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Italiano