Security Management

SECURITY MANAGEMENT SERVICES

La proliferazione di nuovi modelli tecnologici sta presentando per i CIO un insieme di sfide e problematiche quotidiane nonchè il passaggio a nuovi paradigma. Una di queste sfide è di sicuro rappresentata dalla gestione dei rischi e della sicurezza, dove la mancanza di controllo di versione, di visibilità in conformità e status giuridico, la vulnerabilità ai virus, la limitata flessibilità per rispondere alle opportunità e ai cambiamenti negativi per l’ambiente, non sono sempre arontati correttamente.
Ecco perché Arka Service, grazie ad una vasta e lunga collaborazione con partners globali, è in grado di offrire servizi di Security come parte integrante della propria offerta.

SECURITY AND COMPLIANCE MANAGEMENT FOR ENDPOINT PROTECTION

Quale parte di tale contesto Arka Service è in grado di soddisfare prerequisiti di sicurezza e gestione delle conformità, quali parte di servizi alle imprese e che abbracciano una gestione sistematica e sicura dei diversi end point, quali:
• L’esecuzione continua di configurazioni di sicurezza e patch
• Gestione centralizzata di soluzoni anti-malware e protezioni firewall
• Out -of -box best practices per aiutare a soddisfare le normative
• Andamento e analisi delle modifiche di sicurezza attraverso reportistica avanzata
• Continua visibilità della conformità delle patch
• Gestione automatica delle patch per più sistemi operativi e applicazioni
• Riduzione dei rischi di sicurezza riducendo i cicli di bonifica da settimane a giorni o ore
• Ottenere una maggiore visibilità della conformità delle patch tramite monitoraggio in tempo reale e reporting
• Applicare solo le patch corrette per l’endpoint
Da una singola console è possibile monitorare costantemente ed in tempo reale, la salute e la sicurezza di tutti i computer aziendali e i dispositivi mobili.

Noi ci adiamo ai migliori prodotti di mercato per le soluzioni di Client Manager per Endpoint protection, con l’obbiettivo di gestire lo stato di salute dei vari endpoint a partire da McAfee, Symantec, Trend Micro, Sophos, Microsoft.

USER ACCESS & IDENTITY SECURITY MANAGEMENT SERVICES

Oggi le aziende hanno bisogno di amministrare e rinforzare l’accesso da parte di utenti attraverso più canali, tra cui dispositivi mobili, social e cloud. Allo stesso tempo, esse devono indirizzare le esigenze di business, come la gestione dei ruoli, il posizionamento di conformità e audit oltre all’integrazione di vari gruppo di utenti.
All’interno di questo contesto le organizzazioni continuano ad aggiungere servizi sia per gli utenti interni che per i clienti. Molti di questi servizi richiedono la gestione dell’Identity Management per fornire correttamente questi servizi. Sempre più spesso, la gestione dell’Identity Management è stata divisa da funzioni applicative in modo che una singola identità può servire molte o addirittura tutte le attività di un’organizzazione.
Per l’uso interno l’Identy Management è in continua evoluzione per controllare l’accesso a tutte le risorse digitali, compresi i dispositivi, apparecchiature di rete, server, portali, contenuti, applicazioni e / o prodotti.
I servizi spesso richiedono l’accesso a informazioni dettagliate dell’utente, comprese le rubriche, le preferenze, i diritti e i contatti. Dal momento che molte di queste informazioni sono soggette a privacy e / o requisiti di riservatezza, il controllo degli accessi è di vitale importanza.
Arka Service ore servizi di Identity Management cosi che i propri Clienti possano soddisfare gli obiettivi di conformità e ridurre i rischi, proteggendo e monitorando l’accesso degli utenti in ambienti multi – perimetrali.
Arka Service sostiene i clienti nello sviluppo e gestione del processo di Primary e Secondary relativamente all’Identity and IDs access management.
L’Identity Management e le soluzioni di accesso aiutano a salvaguardare i dati e le applicazioni importanti con il controllo degli accessi, il raorzamento delle policy di sicurezza ed una migliore governance. Muniti di metriche utente e di relazioni di audit sui diritti degli utenti e le attività di accesso, l’organizzazione può occuparsi in modo più rapido ed eciente delle complessità della gestione degli accessi degli utenti, le minacce interne ed i requisiti di conformità.

ACCESS MANAGEMENT CONTROL

L’accesso utente consente agli utilizzatori di assumere una specifica identità digitale trasversalmente a più applicazioni, consentendo il controllo degli accessi da assegnare e la valutazione delle suddette identità. L’uso di un’unica identità per un determinato utente su più sistemi facilita il compito per gli amministratori degli utilizzatori finali.
Arka Service lavora a stretto contatto con l’organizzazione per semplificare il monitoraggio e la verifica di accesso, consentendo di ridurre al minimo l’assegnazione di privilegi eccessivi concessi ad un utente. L’accesso di ogni utente può essere monitorato dall’inizio alla cessazione dello stesso.
Quando le organizzazioni implementano un processo di Identity Management, il loro obbiettivo principale non è semplicemente quello di gestire una serie di identità, ma piuttosto garantire adeguati diritti di accesso a tali soggetti tramite la loro identità. In altre parole, la gestione degli accessi è normalmente la motivazione per la gestione delle identità ed i due processi sono pertanto strettamente legati.