Project Management Office

PROJECT MANAGEMENT OFFICE

Arka Service segue le attività del cliente attraverso tutte le fasi dell’organizzazione di un progetto, dalla definizione di obiettivi generali, deliverable, milestone, struttura del team, ruoli e responsabilità, maggiori assumptions, impegni contrattuali, rischi di progetto, esclusioni, alla costruzione vera e propria della organizzazione di progetto. Inoltre le metodologie applicate vertono sulla verifica e validazione dell’allocazione del budget ai vari sotto­progetti, alle fasi di controllo qualità e comunicazione dell’avanzamento agli stakeholder.

SUPPORTO AI PROGETTI

  • Stabilire il project implementation plan includendo: obiettivi generali, deliverable, maggiori milestone, struttura del team, ruoli e responsabilità, maggiori assumptions, impegni contrattuali, rischi di progetto, esclusioni, ecc.
  • Costruire l’organizzazione di progetto, verificare e validare l’allocazione del budget ai vari sottoprogetti
  • Valutare ed adottare l’infrastruttura globale di project management, inclusi processi, controlli, standard, tool appropriati, quali:
    • Gestione rischi e issues
    • Gestione di Change Request
    • Repository on-line (il repository contiene piani di progetto, deliverable di progetto, contratto, schedulazione vacanze/assenze, lista di contatti, template standard, lista delle issues e loro risoluzione, project status report, ecc.)
    • Tracciatura costi labor, vendor e spese
    • Definizione del processo di tracciatura della schedulazione, raggiungimento milestone e rilasci deliverables
    • Project Status e Progress Reporting
    • Comunicazione agli stakeholders
    • Processo di Quality Assurance
  • Coordinare la creazione e l’aggiornamento della schedulazione integrata
  • Controllare, tracciare e comunicare le issue di progetto, i change, e l’avanzamento agli stakeholder appropriati
  • Fornire coordinamento e assistenza ai Project Managers, se necessario