IT Service Management

IT SERVICE MANAGEMENT

Arka Service ritiene che erogare i servizi con qualità rappresenti il fattore abilitante alla crescita dei risultati di business nonchè all’aumento dei livelli di soddisfazione dei propri Clienti, motivo tale per cui i proprio processi ed i propri tools sono conformi alla standard ITIL® quale framework di best practices di riferimento a livello globale.
Arka Service incoraggia i propri Clienti ad adottare gli standard ITIL® al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita e qualità e trasformarne i processi di business.
Le soluzioni Arka Service sono sviluppate per fornire un’ottima qualità del servizio reso, garantito dall’adozione di un Management System Integrato che fa leva suprincipi di analytics volti alla misurazione puntuale delle performance e conseguente miglioramento delle operazioni:

  • Tool set –CCPulse Service Desk real time agent performance, Hyperion Service Desk statistics, Monitoring pro-attivo dei livelli di servizio, Service request Inicident & Problem management workflow;
  • Data Analytics –permette di identificare issue tramite l’analisi statistica relativa al comportamento dei dati. Successivamente identificando le root causes adeguate;
  • Pareto Analysis–anche conosciuto come regola dell’80/20. Permette di focalizzarsi prevalentemente sui più principali e ripetitivi problem;
  • Workforce Management–una combinazione di volumi, livelli di servizio e tempi per calcolare il numero di risorse adeguate al fine di rispettare gli obeittivi di business e garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità;
  • Hypothesis Testing–una tecnica statistica progettato per valutare le differenze nei gruppi per importanza percepita;
  • Correlation & Regression Modeling–più spesso utilizzato per aiutare ad identificare previsioni circa eventuali risultati futuri partendo dallo studio di dati storici;
  • Simulation–capacitàdi abilitare ambienti trial per il test di eventuali soluzioni al fine di salvaguardare la natura di futuri investimenti.

Il management system integrato adottato da Arka Service estende l’utilizzo delle best practice ITIL® al livello successivo coordinando ed aggregando i vari servizi quali oggetto del proprio portafoglio di offerta, indipendentemente dal fatto che essi siano forniti internamente o da altre terze parti.
L’integrazione e la gestione dell’intero ciclo di vita del servizio sono garantiti sia dall’adozione di processi, workflow standard e flessibili, altresì da una architettura infrastrutturale scalabile ed estremamente flessibile in grado di modellare l’ecosistema organizzativo in base alle diverse necessità del mercato sia esso locale sia esso internazionale.
In questo modo Arka Service è in grado di garantire un aumento della customer experience ed un controllo continuo delle operazioni in modo del tutto trasparente ai prorpi Clienti.