Helpdesk: un servizio molto apprezzato dalla clientela

Fornire adeguata assistenza al cliente, soprattutto nella fase di post vendita, si rivela oggi essere una strategia di straordinaria efficacia: la credibilità della azienda che ha fornito il prodotto, infatti, ne guadagna in credibilità ed il servizio di helpdesk è molto apprezzato dall’acquirente, che può così contare su una assistenza costante e continuativa nel tempo, sottoponendo al personale specializzato eventuali problemi di configurazione, segnalare interruzioni del servizio, gestire le licenze e gli aggiornamenti software, trovare soluzioni ed eventuali difficoltà sorte nell’utilizzo. Un servizio di helpdesk efficiente, d’altro canto, si caratterizza per l’alta reattività e per essere in grado di intervenire in qualsivoglia circostanza.

Come funziona il supporto tecnico online

L’helpdesk è un servizio che offre un supporto commerciale, ma soprattutto tecnico al cliente: le potenzialità offerte dalla rete, in tal senso, permettono alle aziende un margine di intervento ampiamente maggiore rispetto alla classica formula dei call center. L’helpdesk online, dunque, non è solo una alternativa al telefono, ma una scelta precisa nella strategia di assistenza al cliente, permettendo di agire sul guasto da computer remoto, accelerando considerevolmente i tempi di diagnosi e di intervento e con un considerevole risparmio anche in termini economici sia per l’azienda produttrice che per il cliente.

Come contattare un helpdesk aziendale

Diverse sono le modalità che i produttori propongono per accedere al supporto tecnico online dell’helpdesk: accanto al classico form da compilare in calce al sito, magari dopo che il cliente abbia consultato la sezione dedicata alle FAQ, si sta affiancando la chat, soluzione che garantisce all’utente un intervento dell’azienda in tempo reale. Qualunque sia il canale utilizzato, è tuttavia importante che l’accesso all’helpdesk sia intuitivo, con una interfaccia semplice ed efficace; la qualità del supporto tecnico online offerto, d’altro canto, deve essere rispondete alle richieste della clientela, con operatori  altamente specializzati per venire incontro anche a distanza alle più varie esigenze.

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