Deskside Support

DESKSIDE SUPPORT

L’offerta integrata di Arka Service include un variegato set di servizi, (incluse le applicazioni, la Mobilità e l’Analytics), creando così soluzioni end ­to­ end per l’utente finale, focalizzandosi sulle principali priorità di business del cliente. Il tutto supportato da servizi di consulenza e trasformazione attraverso l’assistenza al workplace che punta alla proattività, all’automazione, all’utilizzo di soluzioni di self help, zero­touch provisioning. Il framework di servizi è stato progettato e costruito basandosi sulle best practices ITIL ed un modello di governance che possano soddisfare obiettivi di qualità e di customer satisfaction. La profonda conoscenza del mercato e la collaborazione con partner internazionali consolidano il valore di un ampio portfolio di servizi legati alla gestione dell’utente finale, basati su un Sistema di Gestione della Qualità studiato per assicurare la prevenzione degli errori (Six Sigma best practices) e soluzioni di automazione innovative.

Arka Service può vantare una pluriennale esperienza nell’assistenza di problematiche IT legate alle postazioni di lavoro ed a tutti i sistemi periferici ad esse collegate. All’interno di questo contesto Arka Service è in grado di erogare servizi abbracciando l’interacapillarità del territorio nazionale facilitando l’accesso da parte del cliente ad expertise e skill specialistici (e.g. Apple, ecc…). Il tutto grazie all’adozione di tecnologie Mobile. Tra i principali servizi di Deskside Support Services troviamo:

  • Install, Move, Add & Change
  • Staging
  • Gestione delle immagini e configurazioni dei dispositivi, siano essi tradizionali (es: Desktop, NoteBook, Laptop, ecc….) sianoessi parte dei nuovi modelli tecnologici (es: Tablet, Smartphone, ecc…)
  • Software break-fix
  • Hardware break-fix
  • Servizi di manutenzione
  • Low Touch Provisioning
  • Procurement ed approvvigionamento
  • Patch Management e provisioning
  • AntiVirus Management e provisioning
  • Software distribution
  • Gestione delle periferiche
  • Output Management
  • Inventory & Asset Management
  • Wall to wall
  • Progetti di refresh tecnologico

Arka Service dunque può garantire la gestione dell’intero ciclo di vita di un asset, vantando inoltre specializzazioni su dispositivi mobili grazie alle varie certificazioni conseguite (es: Apple Consultants Network, ecc…).