Best cloud storage: i cloud, una comoda tecnologia di storage

Con il pregio di poter offrire ovunque ci si trovi l’accesso ai dati salvati nel modo più veloce e versatile, gli storage su cloud stanno velocemente trovando molti estimatori. Il motivo è presto detto: consentendo di poter condividere immagini, video e documenti, ma anche progetti aziendali complessi, le “nuvole” permettono di avere i file sempre disponibili su qualunque dispositivo, archiviati in modo sicuro, senza il pericolo di deteriorare o perdere l’hard disk o altro supporto. Una scelta semplice, dunque, sicura ed economica. Numerosi sono infatti i servizi di storage in cloud oggi disponibili, il cui spazio aumenta in modo considerevole con la sottoscrizione di un canone periodico.

Perché scegliere un cloud storage?

Molteplici sono i vantaggi che fanno del cloud un ottimo strumento ad integrazione degli altri processi di storage: potrebbe rivelarsi erroneo, infatti, credere che tale modalità di salvataggio dati possa sostituire integralmente hard disk, supporti magnetici, pen drive, DVD o Blu Ray, magari sfruttando il cloud per un back-up. Tra i principali vantaggi è possibile, ad esempio, usufruire di una maggiore velocità di upload, di una condivisione personalizzata così come del facile trasferimento su altre piattaforme; inoltre l’interfaccia estremamente intuitiva ed essenziale, così come i servizi complementari offerti, ad esempio, da One Drive o dal cloud di Google.

Best cloud storage

Con l’aumento del numero di aziende che propongono servizi di cloud storage e, conseguentemente, della concorrenza, le tipologie di offerte si stanno facendo sempre più variegate e convenienti. Come scegliere il best cloud storage? Innanzitutto, dipende dall’uso che se ne dovrà fare: per archiviare solo foto, iCloud potrebbe costituire la soluzione migliore, ad esempio. Altro fattore importante è la convenienza dei piani tariffari: Dropbox sotto questo aspetto sembra essere imbattibile, ed infatti è il cloud più utilizzato dalle aziende; di contro, Google Drive, con i suoi 15 Gb, è l’offerta gratuita naturalmente più attraente per un utilizzatore medio.

L’articolo Best cloud storage: i cloud, una comoda tecnologia di storage proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano