Apple IOS: il cuore pulsante dei device Apple

IOS è uno dei sistemi operativi più celebri al mondo, insieme ad Android ma che presenta delle sostanziali differenze rispetto a quest’ultimo, sotto molti punti di vista: sicurezza, velocità di risposta agli input, frequenti aggiornamenti, apprendimento automatico e molto altro rendono questo sistema operativo molto apprezzato dagli utenti che scelgono un prodotto Apple. Alla base di ogni dispositivo mobile prodotto dall’azienda di Cupertino, infatti, vi è IOS, innovativo sistema la cui versione IOS 11.3 promette di rivoluzionare il modo di usare un iPhone: le lusinghiere anticipazioni riguardano un maggior controllo della batteria, di applicativi come health e business chat o di Siri.

Funzionalità rese possibili da Apple IOS

Il successo di Apple si deve a IOS ed agli aggiornamenti annuali che permettono di massimizzare le prestazioni del proprio dispositivo mobile con applicazioni molto performanti e che permettono una esperienza di navigazione largamente personalizzabile. Siri, l’assistente digitale disponibile sui prodotti Apple mobile, è un software basato sull’intelligenza artificiale, capace di apprendere automaticamente il comportamento dell’utente, proponendo contenuti multimediali, news e pubblicità potenzialmente in linea con le aspettative dell’utilizzatore: il risultato è un alto indice di soddisfacimento dell’esperienza di uso. D’altro canto la nuova versione di IOS promette di impiegare le nuove tecnologie di computer vision per realizzare contenuti virtuali da sovrapporre alla realtà, aprendo gli orizzonti a scenari affascinanti.

Le politiche riguardanti la sicurezza

Il sistema operativo Apple IOS risulta essere molto più sicuro rispetto al suo principale competitor Android. Ciò, se da un lato è dovuto alla minor diffusione di IOS e, di conseguenza, al fatto di essere sottoposto statisticamente ad una minor quantità di cyber attacchi, da un altro punto di vista è il risultato di una politica ben precisa: anche se è abbastanza limitativo per l’utente finale, infatti, Apple prevede di testare preventivamente tutte le app disponibili nello store, fornendo ai propri clienti un livello di sicurezza sufficientemente alto.

L’articolo Apple IOS: il cuore pulsante dei device Apple proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano