Apple enterprise services: i servizi Apple dedicati al business

Efficienza, affidabilità, velocità, ed intraprendenza costituiscono la base di sviluppo per conseguire il successo che ogni attività imprenditoriale, a qualunque segmento di mercato faccia riferimento, deve necessariamente tenere in considerazione. Se i processi di produzione o di erogazione del servizio, così come i progetti di marketing e la gestione dei dati di clienti e fornitori sono oramai largamente informatizzati, è indispensabile assicurarsi un valido servizio di assistenza dei dispositivi e della rete utilizzata in azienda. Apple, forte dei suoi device di altissimo livello, con i servizi Apple enterprise dedicati alle imprese, è la soluzione ideale per assicurarsi di mantenere eccellenti stardard qualitativi.

Apple enterprise services: assistenza per l’azienda

Apple enterprise services è un programma di assistenza e supporto tecnico esclusivo che la casa madre offre ai propri clienti attraverso una rete di consulenti qualificati. Condizione indispensabile per accedere al servizio è, oltre al possesso delle tecnologie da implementare o sulle quali si vuol ricevere assistenza, l’attivazione di un account Apple Care: tramite di esso l’account manager si occupa di tenere traccia dei problemi e delle criticità tramite dei rapporti mensili, ma anche di rivedere o monitorare l’intera infrastruttura IT aziendale. Gli interventi fisici che dovessero rendersi necessari sono eseguiti da personale specializzato e da consulenti accreditati presso Apple Inc. ed appartenente alla rete mondiale Apple Consultants Network.

Servizi garantiti da Apple enterprise services

L’assistenza offerta dal programma Apple Enterprise Services non si limita alla sola riparazione di componenti guaste, ma anche al supporto in fase di installazione e di configurazione dei device e propone alle aziende servizi di sviluppo di app personalizzate, anche per IOS, e soluzioni progettuali per implementare la rete IT, rendendola più performante, anche con integrazioni complesse come MDM e Active Directory. Tali servizi vengono espletati telefonicamente, in quanto Apple garantisce la reperibilità ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette, ma anche via mail.

L’articolo Apple enterprise services: i servizi Apple dedicati al business proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano