Apple e la customer satisfaction – Supporto Apple

Apple è, ad oggi, uno dei più grandi colossi per creazione di device ed apparecchiature informatiche: gli smartphone prodotti dall’azienda di Cupertino, nella Silicon Valley, sono molto apprezzati dagli utenti per le caratteristiche ed i servizi offerti. Qualità eccellente, dunque, ma anche una grande attenzione riservata al cliente: la customer satisfaction è una componente indispensabile per le politiche di fidelizzazione del cliente perseguite dall’azienda americana. In tale ottica il servizio di helpdesk e il supporto offerto da Apple per i suoi prodotti è indispensabile.

Supporto Apple

Il supporto offerto da Apple ai suoi clienti in fase di post-vendita si attua in relazione al sorgere di una problematica specifica che è risolvibile identificando l’origine in un’unica causa. Il servizio è accessibile dall’account Apple identificativo del cliente, ma anche dal sito internet dell’azienda, dopo aver scelto il prodotto e l’argomento: ciò al fine di ottimizzare le risorse interne e permettere un intervento, che sia telefonico o via chat, il più mirato ed efficace possibile. Il supporto Apple non si ferma al solo intervento di un helpdesk, ma offre ai clienti la possibilità di portare il proprio dispositivo direttamente in uno dei punti assistenza convenzionati con l’azienda.

Garanzia e programmi di estensione

La garanzia Apple, periodo ammontante ad uno o a due anni, in base al contratto di vendita accettato dal cliente, assicura un intervento gratuito sia sull’hardware, per la risoluzione di problemi legati, ad esempio, alla configurazione o all’installazione del dispositivo, che a livello software, con un numero praticamente illimitato di intervento entro i novanta giorni dalla data di acquisto. È possibile per tutti i clienti, tuttavia, acquistare un servizio del supporto Apple qualora il device fosse non più coperto dalla garanzia del costruttore; in alternativa, l’azienda ne propone una estensione con i programmi denominati “Apple Care +” o “Apple Care Protection Plan”.

L’articolo Apple e la customer satisfaction – Supporto Apple proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano