Apple certified technical coordinator

Le opportunità professionali delle certificazioni Apple

Diventare un tecnico capace di operare agevolmente nell’ambito delle tecnologie Apple costituisce non solo una importante occasione di crescita professionale e una scommessa ad aumentare le proprie competenze, ma anche una sicura strategia di investimento per aumentare in modo significativo il proprio business. La casa di Cupertino, infatti, offre ad un mercato sempre più esigente prodotti di altissima qualità, che sono sempre più adottati da privati, ma anche da grandi aziende. Conseguire delle certificazioni rilasciate da Apple significa allora entrare a pieno titolo in un mercato in forte espansione, in cui determinate professionalità sono molto richieste.

Come conseguire una certificazione Apple

Un universo complesso e variegato, come quello dei prodotti a marchio Apple, necessita di competenze ben determinate, strutturate e, naturalmente, specializzate: a ciò servono le diverse certificazioni che l’azienda americana offre ai tecnici che superano i previsti esami. Un professionista che volesse conseguire l’attestato può prepararsi studiando il materiale didattico disponibile o seguendo i corsi organizzati da alcuni enti e guidati da istruttori. Il superamento della prova dà diritto al tecnico al conseguimento della certificazione Apple, valida in ogni parte del mondo, e grazie alla quale può operare da libero professionista o all’interno di una azienda, offrendo alla propria clientela la sicurezza di affidarsi ad un tecnico serio e competente.

L’Apple Certified Technical Coordinator

La certificazione di ACTC, acronimo di Apple Certified Technical Coordinator, è destinata ad amministratori di sistemi entry-level di piccole o medie dimensioni ed è tesa a valutare non solo le capacità tecniche, ma la comprensione delle funzionalità alla base della gestione di server e reti; la figura professionale di riferimento, dunque, è un coordinatore tecnico che abbia dimestichezza con Mac OS X. Il conseguimento dell’Apple Certified Technical Coordinator si indirizza ai tecnici che siano già in possesso della certificazione Apple Certified Support Professional e che siano in grado di lavorare su OS X e OS X Server.

L’articolo Apple certified technical coordinator proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano