Apple certified system administrator: configurazione, amministrazione, risoluzione problemi di un prodotto Apple

Apple è uno dei grandi colossi mondiali dell’informatica: gli innovativi e visionari sistemi immaginati, tra gli altri, da Steve Jobs sono entrati prepotentemente nella quotidianità di privati ed aziende per le alte prestazioni, per la velocità, per il grado di sicurezza offerto. L’azienda di Cupertino, con sede nella Silicon Valley, detiene ad esempio il record mondiale di vendite di smartphone e device mobili, ed i computer Macintosh si sono sempre contraddistinti nel panorama tecnologico. Un cliente Apple conosce bene le potenzialità e le performance di IOS. Ma a chi affidarsi nel caso in cui si abbia la necessità di incrementare la rete aziendale o per un problema di configurazione?

Apple certified system administrator: una garanzia di qualità

Numerose sono le aziende che offrono servizi di assistenza alla rete ICT dell’azienda ed anche per dispositivi mobili Apple. Un requisito fondamentale che il cliente dovrebbe verificare per valutarne la credibilità è certamente il certificato ACSA. L’Apple Certified System Administrator è una attestazione rilasciata dopo aver verificato il possesso di specifiche competenze in merito alla conoscenza dell’architettura tecnica di Apple. Tale certificazione è espressamente destinata ad una versione specifica di Mac OS X ed i corsi vengono tenuti esclusivamente nel Nord America da personale specializzato.

La certificazione Apple per i suoi amministratori

Per ottenere l’Apple certified system administrator è necessario dimostrare, a seguito di un esame, di possedere una conoscenza approfondita, pratica e teorica, dei sistemi Apple, ma anche di saper configurare i dispositivi e risolvere eventuali problemi tecnici. Architettura, personalizzazione, integrazione, debug, design, l’amministratore di sistemi che ottenga l’attestato ACSA deve essere in grado di utilizzare efficacemente l’intero impianto tecnologico sviluppato dall’azienda statunitense. L’Apple certified system administrator è un programma di certificazione che si rivolge in prevalenza ad amministratori di sistema la cui attività prevede la gestione o l’implementazione di reti medio grandi o su multipiattaforma: un impegno particolarmente gravoso ed oneroso, ma ricco di soddisfazioni.

L’articolo Apple certified system administrator: configurazione, amministrazione, risoluzione problemi di un prodotto Apple proviene da Service Desk Arka Service.

Source

Italiano